giovedì 11 febbraio 2021

CASA SAN PAOLO

Inaugurata nel febbraio 2021, è situata in località Matierno, periferia urbana di SALERNO, indirizzata ad accogliere donne senza fissa dimora che vivono situazioni di fragilità economica, familiare e personale.

Il Progetto nasce dalla volontà di creare nel decennale della costituzione della S. Paolo Coop un progetto innovativo di accoglienza a 360° a favore di fasce deboli a rischio di esclusione ed emarginazione sociale per erogare i servizi di ascolto, supporto psicologico, tutela legale, accompagnamento al lavoro e orientamento ai servizi del territorio.





Le caratteristiche del progetto

Casa SAN PAOLO punta a superare l'assistenzialismo per entrare nella realtà del vivere o sopravvivere, fatta di lavoro, casa, relazioni affettive, educazione e formazione, ideali, progettando e promuovendo sviluppo e coesione sociale, rendendola laboratorio di idee, di incontro tra persone che hanno responsabilità a vari livelli e che vogliono riflettere insieme. Partendo dalla marginalità, dalla paura sociale, dall'ascolto all'esclusione e alla fragilità, rilanciamo una cultura e un'esigenza di cittadinanza diffusa, un sentimento di coesione sociale e inclusione vera.